Il progetto #trendcultura, nato quasi per gioco lo scorso febbraio per festeggiare il primo anno di vita del Manifesto Niente cultura, niente sviluppo, ha reso i miei ultimi mesi particolarmente impegnativi.
L’ansia di aver messo in moto una macchina più grande del previsto, il timore di mancare l’obiettivo e una certa inquietudine da prestazione professionale extra aria comfort, sono stati compagni di viaggio piuttosto ingombranti.
Ma le imprese più difficili, si sa, sono quelle che fanno crescere.
Quindi, mettendo da parte ogni apprensione, è arrivato il momento di presentare i risultati della prima indagine firmata Care About Culture.
Per raccontarli abbiamo scelto la formula dell’infografica, dando forma e colore a un percorso che tassello dopo tassello ha trovato la sua strada e raggiunto un traguardo che a questo punto non rimane che condividere.
Prima di lasciarvi alla ‘visione’ dei dati vorrei ringraziare tutti quelli che hanno partecipato al progetto, affidandomi con fiducia e curiosità i loro #trendcultura.
Ho raccolto parole di speranza, ottimismo, entusiasmo, ma anche di rassegnazione e rabbia e tutte, proprio tutte, hanno reso questo viaggio profondamente vero.
Buon #tredcultura a tutti )